LA MOSTRA DEI PRESEPI

Proseguendo nella tradizione presepistica locale degli anni ’50 e ’60, continuata poi dall’annuale rievocazione storica del “Presepio Vivente”, la Pro Loco Martellago da anni ha rafforzato e personalizzato l’evento natalizio con una nuova creazione annuale definita “Maerne Paese dei Presepi”.
Il suo momento principale è rappresentato dalla”Mostra dei Presepi” quando le varie opere presepiali, artigianali e artistiche, vengono esposte nella sala Polifunzionale della Biblioteca a Maerne e nelle vetrine dei vari negozi.

I presepisti, autori delle opere, vengono poi tutti premiati, come espositori partecipanti, con prezioso attestato di partecipazione.
Durante tutto il periodo delle festività natalizie la Pro Loco Martellago inoltre affianca differentemente la “Mostra dei Presepi” con mostre e attività su temi natalizi vari: letterine di Natale, immaginette sacre attinenti al tema, stampe e quadri a soggetto natalizio, alberi di Natale manufatti dai bambini, raccolte di cartoline e statuine di Babbo Natale, piccoli presepi da collezione ma anche musiche, cori gospel, zampognari.

SCARICA IL VOLANTINO QUI